Itinerari nel Salento: Scopri la Provincia di Lecce

La pesca nel Salento

la pesca nel SalentoLe coste ed il limpidissimo mare del Salento sono apprezzati dai moltissimi amanti della pesca. In molti approdano nel tacco d'Italia, noleggiando una barca e praticano questo sport, godendosi il magnifico spettacolo che solo le coste salentine sanno offrire. Il clima, mite per tutto l'anno, favorisce la pratica di questa "passione" per godersi a pieno delle piacevoli giornate di vero relax.Alzarsi la mattina presto, godersi i colori fantastici dell'alba salentina, sentire il profumo ed il silenzio del mare, lo stridio dei gabbiani,  sono sensazioni uniche che solo la nostra terra può offrire. 

Attrezzature per la pesca nel salento

I mari del Salento sono ricchi di tante varietà di pesci che potrete pescare applicando varie tecniche di pesca praticate.

 

pesca subacqueaOltre la pratica di tutte queste tecniche è possibile organizzare delle battute di pesca subacquea da terra e dalla barca. Salento Planet si avvale della collaborazione dell'a.s. 40° Parallelo con sede a Santa Maria di Leuca. Le uscite per la pesca subacquea sono possibili dall'alba fino ad arrivare al tramonto. Per ogni uscita saranno presenti minimo due membri dello staff, uno sarà presente in barca e l'altro in mare, tutto questo per poter garantire la massima sicurezza alle persone che proveranno l'emozione di questo tipo di pesca.Se volete condividere la passione per il mare l' a.s.d. 40° parallelo organizza battute di pesca e gite a vela propone pacchetti predefiniti o personalizzati per trascorrere lunghe e divertenti ore in mezzo al mare per godere a pieno delle emozioni che solo una giornata di pesca può dare.

Le uscite saranno all'insegna della totale sicurezza e delle normative di settore nel pieno rispetto della natura. Lo staff di 40° Parallelo metterà a disposizione la propria esperienza in mare dando suggerimenti e piccoli consigli e sceglierà i migliori spot di pesca della zona di Santa Maria di Leuca con l'ausilio di ecoscandaglio e GPS professionali.

Durante la giornata verranno anche offerti vari spuntini tipici salentini...per non farci mancare niente!!

Lo staff dei comandanti oltre alla patente nautica è in possesso di licenza RTF e attestato BLSD di primo soccorso e si suddivideranno nelle diverse tipologie di pesca e di imbarcazioni che potranno variare a seconda del periodo della stagione e delle prenotazioni.

 

L'attrezzatura dovrà essere a cura del subacqueo, qualora ce ne fosse bisogno lo staff provvederà ad integrarla.

I prezzi per uscita ( non a persona e comprensivo di tutto ) sono:

 - da terra per circa 3 ore 150 €

- da barca per circa 5 ore 250 €

Orari ed appuntamenti possono subire delle variazioni previa comunicazione telefonica o via e-mail.

Cosa aspetti, affitta un appartamento per le tue vacanze nel Salento e scopri anche tu le meraviglie che questa terra può offrirti. Proponiamo anche dei pacchetti personalizzati che prevedono il vostro soggiorno mare nel Salento abbinato a battute di pesca ed escursioni in barca.

SCOPRI QUALI

Una nota a parte vogliamo dedicarla al Pescaturismo nel Salento che negli ultimi anni si sta sviluppando fortemente, consentendo ai tanti turisti di trascorrere insieme agli amici pescatori delle giornate sul mare meravigliose, arricchite dal gusto dei piatti a base di pesce appena pescato preparati dalle mani "operose" dei pescatori del Salento. Vieni nel Salento a vivere la tua vacanza da sogno!

 

Per info e prenotazioni contattate i nostri partner :

40parallelo-logo

 

 

 

 

 

 www.quarantesimoparallelo.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 340 8599838

 

Cerca Struttura