1. Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni generali di prenotazione per i consumatori regolano i rispettivi diritti e doveri tra SALENTO PLANET , quale gestore del sistema di informazione  via internet e l'utente internet. Le presenti condizioni generali di contratto non si applicano ai rapporti giuridici tra il cliente di SALENTO PLANET , che offre i propri servizi turistici attraverso il portale SALENTO PLANET e l'utente internet. Tali rapporti giuridici sono regolati dalle condizioni generali di prenotazione per operatori del settore turistico-alberghiero e similari alle quali si fa rinvio.
SALENTO PLANET ha il diritto di modificare le presenti CGPC in ogni momento. Ogni modifica sarà vincolante dal momento in cui sarà inserita nel sito www.salentoplanet.it.
1.2 L'utente internet con l'utilizzo del sistema SALENTO PLANET di informazione e prenotazione via internet ed in particolare con l'utilizzo della prenotazione on line dichiara espressamente di accettare le presenti Condizioni Generali di prenotazione per il Consumatore.

2. Prenotazione di alloggi e di servizi turistici
2.1 SALENTO PLANET offre esclusivamente, a mezzo internet, l'offerta di alloggi e di servizi turistici proposti e gestiti da terzi. Il servizio offerto da SALENTO PLANET si ritiene fornito nel momento in cui l'utente internet riceve una conferma in via elettronica della prenotazione, da parte del gestore dei vari servizi.
2.2 Richieste relative a prenotazioni e ad informazioni non sono costitutive dei relativi diritti; le risposte date dal portale SALENTO PLANET di informazione e prenotazione via internet non provengono da SALENTO PLANET medesima, bensì direttamente dai relativi affiliati (ossia gli operatori turistici). Le prenotazioni on line avvengono entro i limiti del contingente del prestatore di servizi turistici; sono costitutive di diritti tra prestatore di servizi turistici e l'utente internet.
2.3 Alloggi e servizi turistici vengono assegnati conformemente ai parametri richiesti dall'utente internet, in base ad un principio di casualità. L'offerta data dal sistema SALENTO PLANET di informazione e prenotazione via internet all'utente non rappresenta una classificazione che tiene conto della qualità del servizio offerto dal cliente.

2.4 L'operatore turistico affiliato fornisce a SALENTO PLANET la descrizioni dei luoghi e dei servizi offerti. SALENTO PLANET non è responsabile della veridicità delle informazioni rese dall'operatore turistico o dell'inesattezza delle stesse, anche derivante da meri errori tipografici. Al momento dell'utilizzo del servizio turistico la conferma della prenotazione va esibita al prestatore di servizi turistici.
2.5 I prezzi indicati nel portale SALENTO PLANET di informazione e prenotazione via internet rientrano nell'esclusiva responsabilità del prestatore di servizi turistici. In generale si tratta di prezzi lordi, nel senso che sono incluse tutte le tasse ed imposte del caso. Fanno eccezione gli appartamenti turistici per i quali, di regola, sono solo indicati i prezzi dell´appartamento. I proprietari devono, in ogni caso, indicare in forma adeguata, che oltre al prezzo indicato, è richiesto il pagamento di determinate tasse, con indicazione dei relativi importi.
3. Responsabilità
3.1 SALENTO PLANET non si assume nessuna responsabilità relativa alla possibilità di connessione con i propri portali via internet così come per tutti gli eventuali danni causati dall'interruzione dei servizi imputabili a terzi o ad un'interruzione, anche temporanea, del servizio di informazione e prenotazione via internet.
3.2 SALENTO PLANET non si assume inoltre alcuna responsabilità per eventuali danni diretti ed indiretti derivanti dall' impossibilità di utilizzo o interruzione del servizio di informazione e prenotazione via internet, così come pure da eventuali errate prenotazioni o dall'utilizzo non autorizzato dei propri portali da parte di terzi ovvero dai danni causati da un'eventuale perdita di dati. La predetta elencazione non ha carattere tassativo, bensi' meramente indicativo.
3.3 SALENTO PLANET non si assume alcuna responsabilità per i prezzi indicati dai prestatori di servizi, per la loro corrispondenza al vero e per la loro esaustività così come pure per la qualità dei servizi, oggetto dell'intermediazione e per la corrispondenza alla realtà in loco delle indicazioni, anche fotografiche nonché dei dati inseriti dal singolo prestatore di servizi turistici nel portale di informazione e prenotazione via internet.
3.4 Le esimenti di responsabilità non si applicano a danni che siano stati causati con dolo o colpa grave da parte di SALENTO PLANET. SALENTO PLANET non è responsabile di qualunque evento negativo che si possa verificare determinando l'interruzione del soggiorno del turista.Gli operatori, gli alberghi e gli altri fornitori di viaggi o di altri servizi per SALENTO PLANET sono collaboratori indipendenti e non sono agenti ne' impiegati di SALENTO PLANET. SALENTO PLANET, non e' pertanto responsabile di azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, infrazioni o negligenze di uno dei succitati fornitori, ne' di lesioni, morte, danni a proprietà personale o spese e danni che risultino dal ricorso a tali fornitori. SALENTO PLANET, al pari dei suoi affiliati, non e' responsabile, ne' emetterà alcun rimborso, in caso di ritardo, cancellazione, overbooking, sciopero, forza maggiore o altri eventi che non dipendano dal loro controllo diretto, e non e' responsabile per ogni altra spesa aggiuntiva, omissione, cambio di itinerario, o azioni causati da governi o autorità.

4. Divieto di utilizzo illegittimo
4.1 Condizione d'utilizzo di questo sito è che l'utente garantisca di non utilizzarlo per scopi illegittimi.

5. Link a siti di terzi
5.1 Questo sito può contenere link ad altri siti, gestiti da società diverse da SALENTO PLANET . SALENTO PLANET non controlla tali siti e non è responsabile del loro contenuto, né dell'utilizzo che ne fa l'Utente. Il fatto che SALENTO PLANET includa dei link ai siti summenzionati non implica in alcun modo l'approvazione del materiale presente sui siti linkati né sta ad indicare alcuna associazione con gli operatori di detti siti.

6. Tutela della privacy
6.1 SALENTO PLANET utilizza i dati personali in base alle norme dettate dal D.Lgs 196/2003 sulla tutela della Privacy, come da separata informativa alla quale si fa espresso rinvio.

Cerca Struttura